Decalcomanie

Inchiostri di Qualità dal 1967

Decalcomanie

Sirpi produce ormai da anni inchiostri per la produzione di decalcomanie. Il mondo delle decalcomanie è molto vario ma in linea di massima si possono avere decalcomanie a secco e decalcomanie scivolanti.

 

Decalcomanie a Secco

Generalmente stampate su supporti plastici vengono utilizzate per il marcaggio di pezzi o per i “trasferelli”.

 

Necessitano di un adesivo “pressure sensitive” che permette alla decalcomania di attaccarsi al materiale da marcare, il distacco dal supporto di stampa avviene in maniera molto facile e senza che la decalcomania si spezzi.

 

Cellink

Inchiostri cellulosici per decalcomanie a secco.

Title Description Download
CELLINK DECALCOMANIE Download Preview

Decalcomanie scivolanti

Sono utilizzati in svariati settori industriali in particolare si utilizzano per la produzione di caschi e per la marcatura di biciclette. Sono ideali quando il supporto da marcare non è piatto in quanto si possono adattare a le forme più disparate.

 

Le decalcomanie vengono stampate su un supporto cartaceo e, una volta immerse in acqua, vengono fatte scivolare e si applicano sul supporto finale.

 

Non necessitano di collanti in quanto nello scivolamento le decal portano con se il collante presente sulla carta.
Quasi tutte queste decalcomanie vengono finite con un prodotto spellicolabile che serve per “piazzare” la decal sul supporto e una volta finito il ciclo viene asportato.

 

Decal Ink

Inchiostri adatti alla produzione di decalcomanie scivolanti studiati con particolari pigmenti adatti a resistere fino a 200 °C.

Title Description Download
DECAL INK DECALCOMANIE Download Preview
Contattaci per richiedere un preventivo personalizzato